Cosa Faccio

Di cosa mi occupo

Relazioni:

Difficoltà relazionali di coppia, familiari, sociali e lavorative.
A prescindere dal problema per cui ci si rivolge allo psicologo, l’approccio sistemico da grande importanza al mondo relazionale in cui la persona vive quotidianamente, questo è quanto mai utile se il problema da affrontare riguarda proprio le relazioni.

Adolescenza:

Trattamento di problematiche legate all’adolescenza, orientamento, difficoltà nella relazione genitori-figli.
Così come altre fasi della vita, l’adolescenza prevede una ridefinizione di ruoli e compiti che coinvolge tutti i membri della famiglia, è una fase molto delicata che può dare origine a conflitti e difficoltà nella relazione tra genitori e figli. Un percorso psicologico può aiutare a trovare un nuovo equilibrio che accolga e valorizzi le esigenze di ogni membro della famiglia.

Life empowerment:

Ci sono momenti della vita in cui può capitare di sentirsi insoddisfatti, bloccati, di non vedere prospettive di crescita, di voler cambiare ma di non sapere come. Queste sensazioni possono essere legate ad un evento particolare (es: nascita di un figlio, perdita del lavoro, pensionamento, promozione, un lutto…) o semplicemente a quel momento della vita. Un percorso psicologico può aiutare a trovare la motivazione per affrontare il cambiamento e a sviluppare le risorse per proseguire la propria crescita personale.

Psicologia clinica:

Lo psicologo clinico si occupa del trattamento dei disturbi psicopatologici quali la depressione, l’ansia, difficoltà nella vita sessuale, fobie, ossessioni e dipendenze.

I miei valori

Non giudizio:

Lo psicologo si pone sempre in una posizione di accoglienza della persona e mai di giudizio, durante i colloqui non esistono risposte giuste o sbagliate, non esistono cose che si possono dire o non dire; tutto quello che emerge durante gli incontri è utile al percorso ed è strettamente vincolato dal segreto professionale.

Focus sulle risorse:

L’approccio sistemico-relazionale è un approccio che si concentra nell’individuare e rafforzare le risorse della persona e del sistema in cui vive. I problemi non sono ostacoli insormontabili, ma diventano aree di miglioramento su cui lavorare all’interno del percorso psicologico sfruttando i punti di forza.

Personalizzazione dell’intervento:

Ogni percorso e ogni colloquio è personalizzato in ogni sua parte. Ciascuno di noi ha caratteristiche proprie ed esclusive; problemi simili possono essere approcciati in modo molto diverso a seconda delle risorse di ciascuno.

Come contattarmi

Contattami telefonicamente al:

348.952.72.44

oppure mandami un messaggio compilando il seguente form:

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

Invalid Input

(*)
Invalid Input

Dove Ricevo

presso lo Studio 5
in via Giuseppe Giusti 23/a
Lecco

Quando ricevo

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato.

Contatti

  • Telefono:
  • E-Mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.