PSYMOUNTAIN

Il contatto con la natura e la fatica fisica sono le caratteristiche peculiari di questa esperienza il cui obiettivo è quello di affrontare un tema o un problema specifico in un contesto diverso da quello quotidiano o standard. La zona di Lecco offre numerose possibilità di passeggiate in montagna in grado di accontentare qualsiasi livello di allenamento. Proprio questo è il valore aggiunto dell’esperienza: uscire dalla propria comfort-zone e, con l’aiuto dello psicologo, provare ad osservare la propria situazione da un nuovo punto di vista.

L’esperienza PsyMountain è destinata a persone o coppie e consiste in:

  • Un colloquio in studio della durata di circa un’ora che ha lo scopo di conoscerci, da l’opportunità ai clienti di sottoporre la questione o il problema che si vuole affrontare e fissare una data e un itinerario per la giornata in montagna.
  • Un’intera giornata in cui la montagna diventa un mezzo per fare un percorso insieme, per approfondire il tema proposto dal cliente alternando momenti di cammino e riflessione individuale a momenti di scambio e condivisione guidati dallo psicologo.
  • Un secondo colloquio in studio della durata di circa un’ora di restituzione dell’esperienza e del lavoro fatti.

Info utili:

A chi si rivolge?

PsyMountain è un’esperienza rivolta a persone di tutte le età. Non è necessario avere un problema “grave” da sottoporre allo psicologo, anzi! L’obiettivo dell’esperienza è partire da una problematica o un tema rilevante per il cliente per cercare di costruire una serie di spunti e insight che possono aiutare le persone a scoprire nuovi punti di vista rispetto al problema.

Esempi pratici di destinatari dell’esperienza:

Francesco: ha 18 anni, l’anno prossimo dovrà iniziare l’università ma non riesce a capire cosa vuole fare, si sente bloccato da questa scelta che gli crea sempre più ansia. Non è particolarmente appassionato di montagna, né sportivo, ma è attratto dall’idea di trascorrere una giornata a contatto con la natura e in un posto bellissimo.

Michela: ha 33 anni e da 7 convive con Alberto. Da almeno un paio d’anni sogna di avere un figlio ma ogni volta che ne parla con Alberto lui sembra schivo e distaccato. Alberto è molto appassionato di montagna e conosce bene la zona di Lecco, Michela pensa che PsyMountain potrebbe essere la modalità giusta per affrontare l’argomento con Alberto e con l’aiuto di uno psicologo.

Paolo: ha 62 anni e da pochi mesi ha perso la moglie. Sono state settimane molto dure per lui e per la sua famiglia e adesso si è deciso a cercare un aiuto esterno. Non è un grande camminatore ma l’idea di allontanarsi dal suo contesto e cercare un po' d’aria fresca è una prospettiva rinfrancante in questo momento così difficile.

Itinerario

L’itinerario è costruito ad hoc in base alle richieste del cliente, è quindi adattabile a tutti i livelli di allenamento e le necessità individuali.

Zona geografica

La zona geografica è quella di Lecco. Le montagne di riferimento sono: il Resegone, il Gruppo delle Grigne, il Monte San Primo e l’Alpe del Vicerè.

Ulteriori informazioni

L’esperienza viene costruita su misura del cliente in base al livello di allenamento, alla disponibilità di tempo e alle necessità specifiche del paziente. Per ulteriori informazioni non esitare a contattarmi senza impegno!

Relazioni

Adolescenza

Life Empowerment

Psicologia Clinica

PSYRIDE

Come contattarmi

Contattami telefonicamente al:

348.952.72.44

oppure mandami un messaggio compilando il seguente form:

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

Invalid Input

(*)
Invalid Input

Dove Ricevo

presso lo Studio 5
in via Giuseppe Giusti 23/a
Lecco

Quando ricevo

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato.

Contatti

  • Telefono:
  • E-Mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.