Impotenza lecco

La disfunzione erettile è una condizione per cui “il soggetto di sesso maschile non riesce a mantenere un’erezione sufficiente a condurre un rapporto sessuale soddisfacente”. Nella grande maggioranza dei casi l’origine della disfunzione erettile è di natura psicologica, specialmente nei soggetti con meno di 60 anni. Le cause più comuni sono l’ansia da prestazione (soprattutto nei soggetti più giovani e meno esperti), lo stress, l’insoddisfazione nel rapporto di coppia, la depressione e altri pensieri intrusivi (la paura di essere scoperti, l’inibizione e il senso di colpa legato a motivazioni religiose…). Oltre ai fattori psicologici esistono anche fattori di rischio fisiologici tra cui: fumo, alcol, sovrappeso, ipertensione, diabete, carenza di esercizio fisico.
La disfunzione erettile può essere parziale o completa. Nella sua forma parziale, la più comune, si manifesta attraverso la diminuzione della rigidità del pene in fase di erezione e attraverso l'incapacità di mantenere l’erezione per un periodo di tempo sufficiente a concludere il rapporto sessuale. Quando si è invece in presenza di una incapacità totale di raggiungere un’erezione si parla di disfunzione erettile completa.
È importante sottolineare che la disfunzione erettile non pregiudica il desiderio sessuale, tuttavia, pregiudicandone la soddisfazione, può creare degli stati emotivi negativi (paura, ansia) tali da portare all’evitamento completo dell’attività sessuale, con gravi conseguenze sulla qualità della vita della persona e delle sue relazioni sentimentali.

Come contattarmi

Contattami telefonicamente al:

348.952.72.44

oppure mandami un messaggio compilando la seguente form:

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

Invalid Input

(*)
Invalid Input

Dove Ricevo

presso lo Studio 5
in via Giuseppe Giusti 23/a
Lecco

Quando ricevo

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato.

Contatti

  • Telefono:
  • E-Mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.