Psicologo lecco

Sono uno psicologo clinico e ricevo a Lecco. Mi occupo della prevenzione, del trattamento e della cura di problemi psicologici, problemi relazionali, psicopatologie. Il mio approccio è sistemico-relazionale, le relazioni quindi rappresentano uno dei principali focus del mio lavoro, e le problematiche dei pazienti vengono affrontate inserendo la persona nel suo mondo di relazioni siano esse relazioni sentimentali, familiari, amicali o lavorative.


Un altro focus del mio lavoro è il trattamento di problematiche legate all’adolescenza sia dal punto di vista dei figli che dei genitori. L’adolescenza è una fase molto delicata dello sviluppo personale e come tale può rivelarsi faticosa per l’intero nucleo familiare. L’approccio sistemico relazionale si pone come obiettivo quello di osservare le relazioni in atto tra genitori e figlio adolescente e intervenire per modificare le dinamiche disfunzionali, favorire la creazione di un canale di comunicazione e dare voce ai bisogni di tutti i membri della famiglia.


In quanto psicologo clinico mi occupo del trattamento delle psicopatologie. Ansia, depressione, attacchi di panico, fobie, problemi sessuali e così via, possono essere trattati con successo in un percorso psicologico.


Altra area di lavoro è il life empowerment, ovvero lo sviluppo e il potenziamento delle nostre risorse all’interno di un particolare ambito della nostra vita. Persone che desiderano crescere nel mondo del lavoro, desiderano migliorare le proprie abilità sociali, “sbloccare” un blocco emotivo o relazionale e acquisire nuovi strumenti per far fronte alla difficoltà della vita possono trarre giovamento attraverso un percorso psicologico.

Come contattarmi

Contattami telefonicamente al:

348.952.72.44

oppure mandami un messaggio compilando la seguente form:

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

Invalid Input

(*)
Invalid Input

Dove Ricevo

presso lo Studio 5
in via Giuseppe Giusti 23/a
Lecco

Quando ricevo

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato.

Contatti

  • Telefono:
  • E-Mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.