Supporto alla genitorialità lecco

Diventare ed essere genitori è tra gli impegni più totalizzanti della vita. Non c’è relazione più coinvolgente, intensa e, per forza di cose, duratura di quella tra genitori e figli. Un simile impegno può risultare faticoso e incepparsi in molti momenti: nascita, svezzamento, inserimento a scuola, socializzazione, crescita, adolescenza, uscita di casa e così via. Tutti questi passaggi possono mettere in crisi i genitori e la loro relazione con il figlio poiché presuppongono la ridefinizione di compiti, ruoli, confini e regole da entrambe le parti. Questa “ricostruzione” e adattamento reciproco è un processo complesso e il suo risultato, soprattutto in alcune circostanze critiche, può influenzare profondamente la relazione genitoriale negli anni a venire.

Un supporto professionale alla genitorialità e all’educazione può rivelarsi una risorsa importante. Nel mio percorso di formazione e lavorativo ho maturato molta esperienza nel lavoro con bambini e adolescenti in diversi contesti e offro consulenze psico-educative per genitori e figli con l’obiettivo di migliorarne la relazione, valorizzarne le risorse e favorire un dialogo costruttivo tra le parti.


Fare i genitori è un compito che può rivelarsi molto faticoso e complicato, chiedere aiuto è un importante gesto di amore nei confronti dei propri figli.

Come contattarmi

Contattami telefonicamente al:

348.952.72.44

oppure mandami un messaggio compilando la seguente form:

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

Invalid Input

(*)
Invalid Input

Dove Ricevo

presso lo Studio 5
in via Giuseppe Giusti 23/a
Lecco

Quando ricevo

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato.

Contatti

  • Telefono:
  • E-Mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.