Trattamento disturbi sessuali lecco

L’obiettivo di un percorso psicologico nel trattamento dei disturbi sessuali è quello di affrontare i disagi e i disturbi della sfera sessuale della coppia o del singolo individuo, esplorando la sessualità nelle sue componenti psicologiche, emotive, relazionali e corporee, favorendo il recupero delle risorse e dei desideri individuali e di coppia. Al fine di facilitare e potenziare il processo di cura, la terapia prevede l'utilizzo sia della conversazione sia di compiti e proposte esperienziali.
Quando il disagio sessuale non deriva da patologia o problemi invasivi, una consulenza breve può essere sufficiente a restituire benessere ed aiutare la coppia a riscoprire intimità.
Presupposto fondamentale della terapia sui disturbi sessuali è che non esista un modo “giusto” di fare sesso, ma che ogni coppia abbia il proprio modo di vivere la sessualità.
I disturbi sessuali possono essere trattati sia in setting individuale che di coppia, a seconda della specificità del problema e dei bisogni della persona.

Come contattarmi

Contattami telefonicamente al:

348.952.72.44

oppure mandami un messaggio compilando la seguente form:

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

Invalid Input

(*)
Invalid Input

Dove Ricevo

presso lo Studio 5
in via Giuseppe Giusti 23/a
Lecco

Quando ricevo

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato.

Contatti

  • Telefono:
  • E-Mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.