Trattamento impotenza lecco

La disfunzione erettile è una condizione che può avere sia cause psicologiche che fisiologiche. In genere il primo passo nel trattamento di questa condizione è proprio l’esclusione di un’origine organica con i dovuti esami specialistici. Se da questi esami non emergono situazioni particolari si procede con un intervento di tipo psicologico.
L’intervento psicologico in questi casi può essere individuale o di coppia e può prevedere un’esplorazione e un’analisi della storia di coppia e personale, alcune “prescrizioni” di comportamenti sessuali e l’attivazione di risorse della coppia, con l’obiettivo di intervenire su alcune aree specifiche coinvolte nella sessualità: la conoscenza di sé, la conoscenza di sé con l’altro, la conoscenza del proprio piacere e dei propri vissuti e la conoscenza dell’intimità di coppia.
Come tutte le problematiche psicologiche, anche quelle sessuali sono costituite da vari livelli: relazionale, comportamentale, di attribuzione di significato, emotivo, delle storie familiari e così via. Un percorso psicologico serve a capire come si è co-generato il problema, che senso ha all’interno della nostra storia e, soprattutto, come possiamo risolverlo.

Come contattarmi

Contattami telefonicamente al:

348.952.72.44

oppure mandami un messaggio compilando la seguente form:

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

Invalid Input

(*)
Invalid Input

Dove Ricevo

presso lo Studio 5
in via Giuseppe Giusti 23/a
Lecco

Quando ricevo

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato.

Contatti

  • Telefono:
  • E-Mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.