Psicoterapia di coppia lecco

La psicoterapia di coppia è un intervento psicologico dedicato ai problemi di persone legate sentimentalmente. I problemi che si affrontano nell’ambito di una psicoterapia possono essere di varia natura: problemi sessuali, problemi comunicativi, problemi con le famiglie di origine, problemi con i figli, scelte professionali e personali che influenzano la coppia (trasferimenti, avere un figlio…), lutti, tradimenti e così via.

La durata di una psicoterapia è variabile e dipende principalmente dalla questione che una coppia porta come problematica. Per alcune situazioni anche un ciclo di pochi incontri può essere sufficiente a sbloccarsi e trovare nuove strategie di comunicazione e confronto costruttive.

La psicoterapia di coppia non è adatta esclusivamente a coppie in crisi, non è “l’ultima spiaggia” prima della separazione, può invece avere un importante effetto preventivo anche su coppie giovani e che non presentano particolari problemi. Può essere un modo per identificare elementi di rischio nella storia familiare dei due membri e prevenire tali rischi aumentandone la consapevolezza.

Alcune scelte come iniziare una convivenza, sposarsi o avere un figlio hanno un impatto determinante sulla coppia e spesso sono accompagnate da molti dubbi e ansie. Un breve percorso di psicoterapia di coppia può aiutare a sciogliere alcuni dubbi e fare scelte consapevoli.

Come contattarmi

Contattami telefonicamente al:

348.952.72.44

oppure mandami un messaggio compilando la seguente form:

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

Invalid Input

(*)
Invalid Input

Dove Ricevo

presso lo Studio 5
in via Giuseppe Giusti 23/a
Lecco

Quando ricevo

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato.

Contatti

  • Telefono:
  • E-Mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.