Terapia psicologica lecco

Una terapia psicologica è un percorso di crescita e sviluppo personale con l’obiettivo di risolvere determinati problemi, di affrontare questioni irrisolte e di potenziare le proprie risorse. Un percorso di questo tipo si compone di una prima fase di consultazione, circa 3-4 sedute, al termine del quale lo psicologo restituisce al paziente il proprio punto di vista sul problema portato o in generale sulla situazione della persona. In base a quanto emerso nella consulenza lo psicologo può offrire o meno al paziente un percorso psicologico di durata ben definita con l’obiettivo di risolvere le questioni emerse.

L’obiettivo ultimo di una terapia psicologica è il cambiamento. I principali campi di osservazione e intervento sono i comportamenti e le relazioni e il presupposto di base è che la situazione problematica che il paziente porta in terapia è frutto dei comportamenti e delle relazioni tenute fino a quel momento, per risolvere il problema quindi è necessario intervenire proprio sui comportamenti e le modalità relazionali disfunzionali.

Nell’ambito della terapia psicologica quindi, il terapeuta cercherà di fornire al paziente un diverso punto di vista sul problema, lo ricollegherà a comportamenti e/o relazioni specifiche e, sviluppando nuove risorse nel paziente, lo porterà a cambiare qualcosa che possa di conseguenza modificare e risolvere il problema.

Come contattarmi

Contattami telefonicamente al:

348.952.72.44

oppure mandami un messaggio compilando la seguente form:

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

(*)
Invalid Input

Invalid Input

(*)
Invalid Input

Dove Ricevo

presso lo Studio 5
in via Giuseppe Giusti 23/a
Lecco

Quando ricevo

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato.

Contatti

  • Telefono:
  • E-Mail:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.